Ultima modifica: 24 marzo 2020
IC Romeo Cammisa > Avvisi > COMUNICAZIONE n. 122: Monitoraggio sulla “Formazione a distanza”

COMUNICAZIONE n. 122: Monitoraggio sulla “Formazione a distanza”

Per migliorare la Formazione a Distanza (FAD) l a scuola ha avviato una serie di iniziative che prevedono la partecipazione attiva delle famiglie degli alunni.

In primo luogo un Monitoraggio per verificare come sta procedendo la Formazione a Distanza e quali sono le difficoltà che le famiglie stanno riscontrando, al fine di trovare le soluzioni idonee. Il monitoraggio riguarda le attività svolte nel periodo compreso tra il 9 marzo e il 21 marzo e verrà realizzato tramite un semplice Modulo google, che sarà inviato dal Presidente e i Rappresentanti del Consiglio d’Istituto a tutti i Rappresentanti delle sezioni e delle classi e, tramite essi, a tutti i genitori.

Per integrare le funzionalità di base del Registro ARGO è stata predisposta la Piattaforma WESCHOOL (https://app.weschool.com/#login) che, rispetto alle altre, è più semplice e più facile da utilizzare e con funzionalità, che il registro non ha e che vanno oltre il semplice compito da svolgere. Non appena sarà pronta, tutti gli alunni saranno invitati a far parte della classe e ad iniziare le attività nella “classe virtuale”. A breve sul sito istituzionale, nell’Area della Formazione a distanza (in alto a destra della Home del sito) sarà pubblicata una breve Guida per l’uso della piattaforma.

Leggi la Comunicazione 122

Allegato: Fac-Simile Monitoraggio per i genitori