Ultima modifica: 28 aprile 2020
IC Romeo Cammisa > Circolari > Comunicazione n. 144: Attività di formazione a distanza_ Future Lab Ferraris

Comunicazione n. 144: Attività di formazione a distanza_ Future Lab Ferraris

Per dare la possibilità ai docenti di formarsi in maniera più approfondita sulla “Didattica digitale” l’Équipe Formativa Campania ha organizzato attività formative rivolte a tutti i docenti, delle scuole di ogni ordine e grado, che hanno bisogno di strumenti di base o avanzati, per poter operare in DaD con i propri alunni.

I corsi programmati, il cui elenco è allegato  alla  comunicazione, sono totalmente gratuiti.

Essi sono riservati ai docenti che non hanno partecipato alla prima edizione e prevedono un numero massimo di corsisti pari a 40 unità; Ogni docente può iscriversi al massimo a due moduli. Tutti i corsi avranno una durata di 16 ore totali e saranno articolati in 4 sessioni formative da 3 ore ciascuna con modalità FaD mediante videoconferenza interattiva e saranno effettuate da docenti esperti presso l’istituto Tecnico Industriale Statale “Galileo Ferraris” di Napoli. Tali attività saranno intervallate da attività laboratoriali e prevedono 4 ore in modalità asincrona per la realizzazione di un project work.

Alla fine del corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di frequenza per un totale di 16 ore.

I Corsi sono inseriti nel catalogo di SOFIA. Per iscriversi al corso ciascuno dovrà accedere a SOFIA con i dati personali, inserire il codice del corso nel campo di ricerca e iscriversi. Il codice SOFIA del corso è visualizzato nel calendario allegato. Le iscrizioni sono aperte da lunedì 27 aprile fino al 4 maggio. Si precisa che le date di calendario già individuate non potranno essere modificate per nessun motivo. Dopo l’iscrizione, i docenti sono pregati di comunicarlo alla responsabile della formazione per le consuete vie di comunicazione.

Allegato: