Ultima modifica: 13 dicembre 2020
IC Romeo Cammisa > COMUNICAZIONE n. 55 Progetto “Psicologo in classe”

COMUNICAZIONE n. 55 Progetto “Psicologo in classe”

A partire dalla prossima settimana sarà attivo nella nostra scuola il servizio di supporto psicologico deliberato negli organi collegiali d’istituto.

Il servizio prevede l’apertura di uno sportello psicologico per il sostegno agli alunni “fragili” o in difficoltà relazionali e per fronteggiare e prevenire tutte le forme di disagio dovuti anche ai profondi cambiamenti verificatisi per effetto della pandemia da Covid 19. Lo sportello sarà aperto anche per supportare i genitori in difficoltà e tutto il personale docente per la gestione delle situazioni di fragilità, di  conflittualità e di difficoltà relazionali che si possono verificare all’interno della singola classe.

Per avviare lo sportello è necessario acquisire le autorizzazioni da parte di tutti i genitori per consentire l’accesso in classe, virtuale e non, dell’esperto e per eventuali colloqui con docenti, genitori e alunni. Per tale motivo è stato predisposto un Modulo di autorizzazione con un modulo Google e con il classico Modulo cartaceo, che tutti i genitori dovranno firmare secondo le modalità indicate nella Comunicazione 55. I modelli saranno reperibili sul Registro ARGO, nella bacheca di ciascun alunno.

Testo della Comunicazione n. 55. Psicologo in classe

MODULO DI AUTORIZZAZIONE