Ultima modifica: 30 gennaio 2020
IC Romeo Cammisa > Circolari > Comunicazione n.88 – Avvio progetto CLIL Scuola Primaria – A. S. 2019/2020

Comunicazione n.88 – Avvio progetto CLIL Scuola Primaria – A. S. 2019/2020

Come già comunicato in precedenza, la nostra scuola partecipa alla Rete di scopo CLIL/EMILE -NAPOLI NORD OVEST E OLTRE- “Ti appartengo….Ti sostengo” che prevede insegnamenti in lingua nella scuola Primaria. L’iniziativa è rivolta a tutti i docenti di lingua straniera e ai docenti DNL (disciplina non linguistica di area umanistica, scientifica, artistica e tecnologica) con comprovata (anche se non certificata ) esperienza linguistica.

I docenti individuati dal DS in epigrafe parteciperanno al primo incontro del progetto, che si terrà il giorno 05 febbraio 2020, dalle 16:30 alle 18:30, presso la biblioteca dell’I C Nicola Romeo di Casavatore (NA) –Scuola Capofila. Potranno aderire all’iniziativa anche altri docenti interessati, comunicando la propria disponibilità al Dirigente Scolastico.

Nell’ambito di tale Progetto, inoltre, il giorno 10 febbraio dalle ore 14:30 alle 17:30,  presso l’Auditorium dell’IC “N. Romeo-P. Cammisa” si effettuerà un Convegno organizzato dall’USR Campania. In quella sede sarà illustrato, alla presenza di una delegazione di esperti francesi, il ricerca-azione in alcune scuole della Rete, coordinatore USR Prof. Salzano Gennaro.

Per offrire a tutti l’opportunità di presenziare a tale incontro si comunica che i consigli quadrimestrali delle classi quarte calendarizzati per il giorno 10 febbraio saranno anticipati al giorno 7 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Allegato: comunicazione n.88 – formazione CLIL