Ultima modifica: 10 marzo 2020
IC Romeo Cammisa > Circolari > Comunicazione n°114 – Disposizioni per il personale ATA

Comunicazione n°114 – Disposizioni per il personale ATA

…omissis…

Il Dirigente scolastico dispone che

1. Gli Assistenti amministrativi potranno usufruire del “lavoro agile” così come precisato nella Nota MPI n. 300 del 9 marzo 2020, fino al 15 marzo, anche in deroga al limite previsto dalla normativa vigente del 10%.

In ogni caso, per poterne usufruire, essi, pertanto dovranno dichiarare di:

 di disporre di una connessione internet dal proprio domicilio e di una strumentazione informatica per lo svolgimento dell’attività lavorativa, idonea all’eventuale configurazione da parte dell’amministrazione.

 di essere reperibile al proprio domicilio;

 di effettuare con diligenza il lavoro da svolgere a casa e assegnato dal Direttore S.G.A.;

2. I collaboratori scolastici, considerato che tutti i locali della scuola sono stati già puliti e disinfettati adeguatamente, osserveranno turnazioni e riduzioni dell’orario giornaliero come da prospetto allegato. Nei giorni e nelle ore in cui saranno impegnati, oltre che continueranno ad operare singolarmente per la pulizia e per il mantenimento dell’igiene dei locali scolastici, soprattutto in vista del rientro degli alunni previsto per il giorno 16 marzo 2020, essi, secondo il mansionario concordato, effettueranno interventi specifici di piccola manutenzione e di pulizia straordinaria. L’eventuale recupero delle ore e delle giornate lavorative non prestate, salvo diversa indicazione del MPI, sarà concordato con ciascun dipendente.

Allegato: comunicazione 114 – DISPOSIZIONI DI SERVIZIO ATA