Ultima modifica: 6 giugno 2020
IC Romeo Cammisa > Circolari > Comunicazione n°155 – Integrazione delle RAD – RFC e del PVI

Comunicazione n°155 – Integrazione delle RAD – RFC e del PVI

Ad integrazione di quanto finora comunicato si precisa che:

  1. La valutazione del comportamento, per ovvie ragioni, non può recare il numero delle assenze in quanto non registrate su ARGO. Il tracciamento delle presenze degli alunni in FaD (weschool o altre modalità) è stato certamente registrato da ogni singolo docente, per tale motivo sia per la FiP (formazione in presenza) sia per la FaD si dovranno utilizzare (nella RAD e RFC) i livelli così come descritti nella comunicazione.
  2. La copia del tabellone estratto da ARGO deve contenere esclusivamente i voti delle singole discipline, la media dei voti e i livelli del comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno e non il numero di ore di assenze.
  3. I voti, come di consueto, sono descritti dai giudizi che verranno caricati sul registro ARGO per essere inseriti nella scheda di valutazione. Si precisa che i giudizi relativi ai voti non sono modificabili ed è possibile consultarli nel PVI allegati 1A – 1B – 1C, è auspicabile, invece, che i giudizi globali del comportamento, del processo di maturazione, dei colloqui e quelli conclusivi delle classi terze (allegati 2 – 3 – 4 – 5 – 6 del PVI per la FAD in emergenza COVID-19) siano sempre personalizzati.

Allegato: COMUNICAZIONE 155- Integrazione delle RFC – RAD – PVI

 

NOTA BENE: PER CHI HA SCARICATO MA NON HA ANCORA COMPILATO I MODELLI RAD E RFC, PRESENTI NELL’AREA RISERVATA NELLA CARTELLA SCRUTINI, è POSSIBILE SCARICARE QUELLI AGGIORNATI SECONDO LE INTEGRAZIONI DELLA PRESENTE COMUNICAZIONE.