Ultima modifica: 1 settembre 2019
IC Romeo Cammisa > Circolari > Comunicazione n°165 – Attività collegiali di settembre

Comunicazione n°165 – Attività collegiali di settembre

Come già ampiamente illustrato nel Collegio dei docenti del 28 giugno 2019, si comunica alle SS.LL. il calendario delle attività del mese di settembre, precisando, in via preliminare, che tutti i docenti impegnati su altre scuole sono invitati a comunicare tempestivamente gli impegni collegiali in tali altre istituzioni scolastiche e a presentare un calendario di presenza alle attività di questa scuola entro il 2 settembre.

Le attività collegiali di avvio dell’anno scolastico 2019/2020 sono le seguenti:

LUNEDÌ, 2 SETTEMBRE

Collegio dei docenti

Il Collegio docenti è convocato in seduta plenaria lunedì 2 settembre c.a., dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso l’Auditorium della sede centrale

………………………………………………omissis……………………………………………………………………………..

 MARTEDÌ 3 SETTEMBRE

  1. Dipartimenti

I dipartimenti, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, saranno divisi per ordine e discipline per l’elaborazione delle prove oggettive comuni di ingresso. Tali prove saranno somministrate, come di consueto, tra il 20 settembre e il 5 ottobre. I coordinatori dei dipartimenti provvederanno a stilare il calendario di massima per la somministrazione di tali prove condiviso tra tutti i docenti e a consegnarlo tempestivamente al DS.

Docenti di sostegno

I docenti di sostegno parteciperanno alle riunioni di intersezione, interclasse e di dipartimento e definiranno, con gli altri docenti, le attività previste nell’OdG, con particolare riferimento agli alunni BES dei singoli ordini di scuola.

  1. Gruppo di lavoro per l’inclusione di Supporto

Dalle 8,30 alle ore 10,30 tutti i docenti di sostegno in servizio saranno impegnati nelle attività con i docenti del proprio ordine di scuola.

Dalle ore 10,30 alle ore 12,30, è convocato il GLI S – Gruppo di lavoro per l’inclusione di Supporto che prevede la partecipazione dei soli docenti di sostegno, suddivisi per ordine di scuola. Essi si riuniranno nel plesso centrale per discutere del seguente ordine del giorno:

I lavori non terminati nei dipartimenti e nel GLI-S riprenderanno nel pomeriggio alle ore 16,00.

……………………………………………..omissis…………………………………………………………

MERCOLEDÌ 4 – GIOVEDÌ 5 – SABATO  7  SETTEMBRE

Preparazione delle attività di accoglienza

Dalle ore 8,30 alle ore 12,30, tutti i docenti saranno impegnati in attività preparatorie all’accoglienza.

Dalle 10,30 alle ore 12,30 tutti i docenti di sostegno in servizio saranno impegnati nelle attività con i docenti del proprio ordine di scuola.

VENERDÌ, 6 SETTEMBRE

  1. Collegio dei docenti

Il Collegio docenti è convocato in seduta plenaria, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso l’Auditorium della sede centrale

……………………………………………..omissis……………………………………………………………………………..

  1. Riunione di staff, dalle ore 12,00 alle ore 13,30

Lo staff del Dirigente è convocato in seduta plenaria per venerdì 6 settembre c.a., dalle ore 12,00, presso l’Ufficio di Presidenza, per discutere il seguente ordine del giorno:

……………………………………………..omissis……………………………………………………………………………..

I docenti non impegnati nella riunione di staff continueranno fino alle ore 13,30 la preparazione delle attività di accoglienza

LUNEDÌ 9 SETTEMBRE

Inizio attività didattiche, come da comunicazione n°166.

 

Allegato: Comunicazione n. 165 – piano attività di settembre